Privacy - Codice Etico

CODICE ETICO MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO ex D.Lgs. 231/2001

PRIVACY

Privacy Policy per i visitatori del sito di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 ‑ Regolamento Generale sulla protezione dei dati ‑ a coloro che si collegano al sito web aziendale http://www.imprese.ud.it/

Il sito http://www.imprese.ud.it/ è di proprietà di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L., Titolare del Trattamento, che garantisce il rispetto del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 679/16).

Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata a questo sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

1.Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per richiedere determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporterà l’acquisizione da parte di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati per rispondere alla richiesta, eventualmente per la cessione di prodotti, ovvero per l’inoltro di una newsletter aziendale (possibilità modificabile).

I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.

3. Cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cd. cookies persistenti (cookies che una volta chiuso il browser non vengono distrutti in automatico, ma rimangono fino a una data di scadenza preimpostata), ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cd. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente ma svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Non vengono inoltre utilizzati cookies di profilazione.

 Finalità del trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a Sua opposizione:

  • Gestione dei dati inerente: la navigazione sul presente sito internet; l’eventuale richiesta di contatto, con l’invio delle informazioni richieste; attività amministrativo-contabili in genere funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali.

  • Gestione dei dati, previo consenso e fino a Sua opposizione, inerente: eventuale iscrizione alla mailing list/newsletter; ricerche di mercato; per ricevere tramite mezzi automatizzati (e-mail), del materiale informativo promozionale, commerciale e/o pubblicitario relativo a prodotti e servizi proposti.

     Modalità del trattamento

    Tutti i dati personali forniti attraverso il presente sito saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza e saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati ai sensi dell’art. 5 Regolamento UE 679/16, al fine di fornire i servizi richiesti nonché per rispondere ad eventuali richieste o comunicazioni.

    Come stabilito dall’art. 32 Regolamento UE 679/16 SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. adotta apposite ed adeguate misure preventive di sicurezza al fine di evitare i rischi di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.

    A parte quanto specificato con riferimento ai dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso i form presenti in questo sito ha sempre carattere facoltativo. Gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali e il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    Luogo di trattamento dei dati

    I trattamenti connessi ai servizi web hanno luogo presso la sede aziendale di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L., in Via Alpe Andria n. 16 - Tavagnacco (UD) – frazione Feletto Umberto e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

    Condivisione delle informazioni

    I dati saranno trattati da parte di incaricati del trattamento ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 196/03 e art. 29 del Regolamento UE 679/16. Eventuali soggetti terzi ai quali potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, sono preventivamente designati dal Titolare quali incaricati esterni o responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 679/16.

    SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. può condividere le informazioni degli utenti, quando vengono richiesti servizi o su richiesta dell’utente, con i suoi partner commerciali, per motivi commerciali, legali o in caso di controversie; può inoltre comunicare tali dati con i soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo.

    I dati, quando vengono richiesti servizi o su richiesta dell’utente e previo suo consenso, potranno essere comunicati alle sedi estere di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L., sia UE che extra UE, le quali, in qualità di Contitolari del trattamento dei dati, hanno siglato un accordo con la nostra. A queste sedi sono state impartite adeguate istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n. 679/16 anche nel Paese terzo di destinazione.

    SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. può condividere informazioni diverse da quelle descritte previa notifica e ottenimento del consenso.

    SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. non vende né cede temporaneamente i dati personali dei suoi utenti.

    Nessun dato verrà comunicato in altro modo o diffuso in violazione di legge.

    Conservazione e cancellazione delle informazioni

    SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L.  conserva le Sue informazioni un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e può inoltre cancellare e rendere anonime le Sue informazioni su richiesta. SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. può conservare i dati oltre la scadenza naturale del contratto se viene richiesto come obbligo di legge.

    Decorso tale periodo di conservazione, i Dati saranno distrutti e/o cancellati.

    Titolare del Trattamento

    Il Titolare del trattamento dei dati di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L., c.f. 02517590309, Via Alpe Andria n. 16- Tavagnacco (UD) – frazione Feletto Umberto.

    Il Titolare del trattamento si avvale inoltre di incaricati del trattamento interni ed esterni nominati per il raggiungimento delle finalità (finalità tecniche legate all’erogazione del servizio e finalità commerciali).

    Diritti degli interessati

    I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati (nonché di riceverne una copia) e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettifica. Hanno inoltre il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge o in caso di rettifica (in attesa di tale rettifica da parte del Titolare), nonché di opporsi in ogni caso, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al loro trattamento (artt. 15-22 Regolamento UE 679/16).

    Le richieste vanno inoltrate al Titolare del trattamento al recapito privacy@ascom.ud.it.

    Comunicazioni commerciali

    Dal momento in cui vengono immessi i propri dati per la richiesta di un servizio potremmo utilizzare le Sue informazioni di contatto per inviare comunicazioni commerciali e notifiche relative a nuovi servizi offerti da SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. che riteniamo possano essere di Suo interesse.

    Non volesse iscriversi a detto servizio sarà sufficiente non barrare la casella posta sotto la richiesta dell’iscrizione al servizio.

    Per il futuro, qualora non fosse più interessato alle comunicazioni di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. e volesse cancellare la Sua iscrizione alla newsletter, potrà farlo cliccando sul link “cancellazione” presente in fondo a ciascuna e-mail inviata o inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@ascom.ud.it.

    Modifiche all’informativa sulla privacy

    Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L., questa avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.

    Come contattarci

    Per comprendere meglio la nostra Informativa sulla privacy, accedere alle informazioni, porre domande o inoltrare un reclamo, può contattaci a privacy@ascom.ud.it.

                                                                                                                          Cookies policy

In linea con la legislazione Europea, SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. garantisce che ogni utente del sito web comprenda cosa sono i cookies e per quale motivo vengano utilizzati, in modo che gli utenti stessi possano decidere consapevolmente se accettarne l’utilizzo o meno sui loro device.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), e un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale.

Per cosa si usano i cookie?

Si utilizzano i cookie per rendere l’uso del sito più semplice e per meglio adattarlo ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per velocizzare le vostre future esperienze e attività sul sito. Questo sito non è in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Che tipi di cookie usiamo?

I cookies possono essere classificati in quattro categorie, in base alle loro funzionalità:

  • Cookies necessari

  • Cookies funzionali

  • Cookies di performance

  • Cookies per finalità di marketing (non usati)

Il sito web di SERVIZI IMPRESE UDINE S.R.L. usa solo le prime tre categorie di cookies, per i quali non è richiesto alcun consenso.

  • Cookies necessari: Questi cookies sono essenziali al fine di permettere la navigazione all’interno del sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio l’accesso ad alcune aree protette. Senza questi cookies, alcune funzionalità richieste come ad esempio il login al sito o la creazione di un carrello per lo shopping online non potrebbero essere fornite.

  • Cookie funzionali: Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte che avete effettuato (come il vostro username, la vostra lingua o l’area geografica in cui vivete) al fine di ottimizzare e fornire funzionalità più avanzate. Questi cookies possono inoltre essere utilizzati per fornire funzionalità da voi richieste come ad esempio la visualizzazione di un video o la possibilità di commentare un blog. Queste informazioni raccolte dai cookies possono essere anonime e non devono tracciare la navigazione e le attività dell’utente su altri siti web.

  • Cookies di performace: Questi cookies raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web, ad esempio quali pagine vengono visitate più spesso, e se gli utenti ricevono messaggi di errore da queste pagine. Questi cookies non raccolgono informazioni che identificano un visitatore specifico. Tutte le informazioni raccolte da questi cookies sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito web.

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies” che sono file di testo che vengono depositati sul vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti lo utilizzano. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività dello stesso per gli operatori (del sito) e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato da lui posseduto. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità del sito web. Utilizzando il presente sito web, acconsentite inoltre al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

L’utente può impostare il proprio browser in modo tale da essere avvertito della presenza di un cookie e quindi decidere se accettarlo o meno, o anche, in modo che tutti i cookie vengano rifiutati automaticamente. Se si decide di rifiutare i cookie, è peraltro possibile che non possano essere utilizzate, in tutto o in parte, certe funzionalità interattive offerte dal sito.

I cookies di Google Analytics possono essere rifiutati secondo la procedura indicata da Google (v. https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it). Pertanto, l’utilizzo del sito senza rifiutare i cookies di Google, implica il consenso al trattamento dei vostri dati da parte di Google, limitatamente alle modalità e finalità sopraindicate. Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si invita a visitare il sito Internet http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html . Per conoscere le normativa sulla privacy di Google si invita invece a visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html

Come posso controllare o cancellare i cookie?

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Potete modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertirvi che dei cookie vengono mandati al vostro dispositivo. Esistono svariati modi per gestire i cookie. Vi preghiamo di fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del vostro browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del vostro browser.

Se disabilitate i cookie di cui questo sito fa uso, ciò potrebbe influenzare la vostra esperienza mentre vi trovate sul sito, per esempio potreste non essere in grado di visitare certe sezioni o non ricevere informazioni personalizzate quando visitate il sito.

Se usate dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), dovrete assicurarvi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le vostre preferenze relative ai cookie.

Per quanto tempo i cookie rimangono archiviati

Il periodo può variare in quanto i cookie possono essere di due tipi: temporanei e persistenti.

– Cookie temporanei: Utilizziamo cookie di sessione temporanei su tutte le nostre pagine sicure per assegnare un ID sessione all’utente e memorizzarlo così da consentire la navigazione ininterrotta tra le aree del nostro sito. Tale ID sessione viene anche utilizzato a fini di report interni, non consente l’identificazione personale e non lascia alcuna informazione recuperabile sul disco rigido dell’utente. Quasi tutti i cookie dei siti Web visualizzati sono cookie di sessione la cui attività termina alla chiusura del browser Internet.

– Cookie persistenti: I cookie analitici dei siti Web visualizzati e i cookie di parti terze sono persistenti in quanto vengono utilizzati per individuare gli schemi seguiti dai visitatori a lungo termine e per fornire le funzionalità aggiuntive richieste in relazione alla personalizzazione del sito e ai contenuti salvati o archiviati. Possono rimanere archiviati nel computer dell’utente per 24 ore, una settimana o anni, in base alla funzione che stanno contribuendo a svolgere.

Consenso

Continuando a utilizzare il nostro Sito Web, l’utente acconsente all’installazione dei nostri cookie sul suo dispositivo. Qualora l’utente non desiderasse ricevere i cookie richiesti per l’uso del nostro Sito Web, esso è tenuto a:

– modificare le impostazioni del browser in modo da bloccare i cookie, in modo parziale o totale

– cessare di utilizzare il nostro Sito Web.


Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito oppure semplicemente richiedere maggiori informazioni.

Troverai uno dei nostri consulenti personali pronto a chiarire ogni tuo dubbio o perplessità riguardo al servizio.