Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

TFR: quando il Fondo di Garanzia interviene anche per aziende non soggette a procedure concorsuali

Con la Sentenza n. 8072 depositata il 21 aprile 2016 la Corte di Cassazione interviene in merito all'esigibilità del TFR dal Fondo di garanzia costituito presso l'INPS, in un particolare caso di azienda non soggetta alla disciplina delle procedure concorsuali.Nello specifico è il caso di una lavoratrice alla quale spettavano le ultime tre mensilità da un'impresa sas con unico socio deceduto, azienda che non era soggetta a procedura concorsuale in quanto ditta artigiana e da qui la richiesta della dipendente al Fondo di Garanzia.La Suprema Corte ha dato ragione alla lavoratrice in quanto ha riconosciuto come presupposti per l'intervenuto del Fondo:l'esistenza e la consistenza del credito risultante da un titolo anche giudiziale el'insufficienza del patrimonio ereditario.

Condividi questa news