Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Risarcimento del danno alla dipendente per riduzione dei compiti

In tema di demansionamento, secondo la Corte di Cassazione spetta un risarcimento del danno non patrimoniale a favore della segretaria, allontanata dai compiti di collaborazione con i vertici della società e relegata alla cura della rassegna stampa, a nulla rilevando la successiva assegnazione a funzioni equivalenti. Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 1188 del 22 gennaio 2016, ha precisato che la limitazione quantitativa e qualitativa delle attività affidate alla dipendente integra un danno alla professionalità, in particolare laddove le mansioni svolte possono essere alimentate soltanto con l'esercizio.

Condividi questa news