Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

La promozione senza mezzi per lavorare è demansionamento

La Corte di Cassazione, nella Sentenza n. 25780 del 22 dicembre 2015, ha stabilito che la promozione a quadro del lavoratore che però viene lasciato senza sottoposti e senza mezzi per lavorare equivale, di fatto, ad un demansionamento.I giudici della Corte Suprema hanno ricordato che qualora il lavoratore intenda dimostrare il demansionamento deve produrre le prove di tale dequalificazione, mentre il datore di lavoro ha l'onere di provare la correttezza del suo operato, attraverso prove volte a negare il demansionamento ovvero volte a giustificare il legittimo esercizio di poteri imprenditoriali o disciplinari o, ancora, che l'impossibilità della prestazione non deriva da causa allo stesso imputabile.

Condividi questa news