Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Cassazione: carcere per l'ex amministratore o socio che omette il versamento di contributi ritenuti

Con Sentenza n. 21619 del 23 luglio 2015, la Corte di Cassazione interviene in merito alla responsabilità del mancato versamento di ritenute previdenziali da parte di coloro i quali a suo tempo risultavano amministratori o soci.In particolare la Suprema Corte precisa che in caso di mancato pagamento, l'arresto scatta anche per coloro i quali, amministratori o soci all'epoca dei fatti, non ricoprono più dette cariche al momento della contestazione del reato.Tale disposizione, precisa la Corte, va attuata anche se gli ex soci o amministratori, non potendo più disporre del patrimonio aziendale, dovranno versare detta contribuzione attingendo al patrimonio personale.

Condividi questa news